La costruzione Mono Spiral Belt presenta una singola cintura continua monospirale avvolta attorno alla circonferenza del pneumatico. Permette di eliminare le sovrapposizioni di cinture, le cuciture e le giunture rispetto ad una costruzione convenzionale Multi-cross belt. La costruzione MSB permette di ridurre il calore generato sul pneumatico durante la rotazione, garantendo maggiore stabilità in pista.
3-LAYER COMPOUND
Innovativa tecnologia Bridgestone di mescola a triplo strato per il pneumatico anteriore. La doppia mescola è dura nella parte centrale del battistrada per assicurarti massima stabilità in frenata, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio. Sulla spalla la mescola è invece morbida per un’eccezionale tenuta in curva... per affrontare al meglio le pieghe...
MIGLIORE TENUTA IN TUTTE LE CONDIZIONI
Bridgestone è attualmente l’unico produttore a impiegare 5 filamenti di acciaio distinti in un cavo MSB. Ampiamente distanziati e intrecciati in un rivestimento in gomma per assicurare tensione omogenea e costante, questi 5 filamenti di acciaio forniscono ottimi livelli di rigidità del pneumatico, flessibilità e assorbimento degli urti. I pneumatici contraddistinti dalla tecnologia HTSPC assicurano un’aderenza superiore sul bagnato e sull’asciutto e una migliore maneggevolezza dovuta alla costante pressione di contatto. L’isolamento in gomma dei cavi previene l’ossidazione e riduce la generazione di calore, garantendo un’usura del pneumatico più omogenea e un chilometraggio superiore.
Derivato dagli sviluppi di Bridgestone in MotoGP, la mescola superiore morbida (Cap) garantisce un elevato livello di aderenza. Lo strato sottostante (Base) è in mescola più dura per garantire al pneumatico la rigidità ottimale. Quando il battistrada si consuma, tuttavia, la base in mescola più dura non viene esposta alla strada: in questo modo non sarai colto da inaspettate perdite di aderenza.