3-LAYER COMPOUND
Innovativa tecnologia Bridgestone di mescola a triplo strato per il pneumatico anteriore. La doppia mescola è dura nella parte centrale del battistrada per assicurarti massima stabilità in frenata, maneggevolezza lineare ed elevato chilometraggio. Sulla spalla la mescola è invece morbida per un’eccezionale tenuta in curva... per affrontare al meglio le pieghe...
5-LAYER COMPOUND
Sviluppata dai tecnici Bridgestone della MotoGP, la tecnologia delle mescole a 5 strati per pneumatici posteriori, unica nel suo genere, impiega 3 diverse mescole. Una mescola dura nella parte centrale del battistrada per una maggiore stabilità, maneggevolezza ed elevato chilometraggio. Una media sulla spalla offre massima trazione a una media angolazione, per un'accelerazione rapida in uscita di curva. Bordi dall’aderenza eccezionale ti permetteranno infine di affrontare le inclinazioni più elevate in totale sicurezza. Tecnologia eccezionale per una guida eccezionale!
La costruzione Mono Spiral Belt presenta una singola cintura continua monospirale avvolta attorno alla circonferenza del pneumatico. Permette di eliminare le sovrapposizioni di cinture, le cuciture e le giunture rispetto ad una costruzione convenzionale Multi-cross belt. La costruzione MSB permette di ridurre il calore generato sul pneumatico durante la rotazione, garantendo maggiore stabilità in pista.
MIGLIORE TENUTA IN TUTTE LE CONDIZIONI
Bridgestone è attualmente l’unico produttore a impiegare 5 filamenti di acciaio distinti in un cavo MSB. Ampiamente distanziati e intrecciati in un rivestimento in gomma per assicurare tensione omogenea e costante, questi 5 filamenti di acciaio forniscono ottimi livelli di rigidità del pneumatico, flessibilità e assorbimento degli urti. I pneumatici contraddistinti dalla tecnologia HTSPC assicurano un’aderenza superiore sul bagnato e sull’asciutto e una migliore maneggevolezza dovuta alla costante pressione di contatto. L’isolamento in gomma dei cavi previene l’ossidazione e riduce la generazione di calore, garantendo un’usura del pneumatico più omogenea e un chilometraggio superiore.
MAGGIORE CONTATTO
La tecnologia RC Polymer ottimizza la distribuzione della silice nella mescola di gomma e potenzia la flessibilità del battistrada, producendo maggiore contatto con il fondo stradale in condizioni di caldo e di freddo. La riduzione della frizione molecolare migliora la resistenza al rotolamento, ottimizzando di conseguenza i consumi di carburante
MAGGIOR SICUREZZA E GRIP ALL'ANTERIORE
Con un maggiore contenuto di silice, Silica Rich EX offre al tuo pneumatico anteriore prestazioni sul bagnato ancora più sorprendenti. La combinazione con il polimero RC potenzia l’effetto della silice e incrementa la resistenza all’usura.
GRIP MIGLIORATO, MAGGIORE CHILOMETRAGGIO
La tecnologia NanoPro-Tech® permette di controllare la nanostruttura del pneumatico attraverso la progettazione delle molecole per enfatizzare le caratteristiche del materiale.