3D COMPREHENSIVE TYRE DESIGN METHOD
3D CTDM è la tecnologia di progettazione di pneumatici automatizzata di Bridgestone: un programma all’avanguardia che comprende simulazioni 3D dinamiche e analisi di tutti gli aspetti del pneumatico.
Nei disegni del pneumatico anteriore, è importante massimizzare la stabilità alle alte velocità e minimizzare le vibrazioni, mentre quelli del pneumatico posteriore sono sviluppati con un elevato rapporto negativo per garantire aderenza in curva e stabilità.
I profili del pneumatico sono progettati mediante 3D CTDM per offrire maneggevolezza nelle curve più strette. La rigidità laterale è massimizzata per una migliore aderenza, mentre la pressione di contatto lineare è mantenuta a tutti gli angoli di inclinazione, per un’ottima maneggevolezza.
STRAIGHT AND CORNERING TECHNOLOGY
SACT è frutto delle intense ricerche e degli sviluppi Bridgestone. SACT combina due diverse mescole di gomma in una struttura che garantisce un’ottima resistenza all’usura per la guida di tutti i giorni e un’aggressiva aderenza della spalla in curva. Esiste finalmente un pneumatico che si usura secondo il tuo stile di guida, con spalle dalla trazione potenziata e una linea centrale ideata per offrire maggiore percorrenza chilometrica. La soluzione perfetta per piloti sportivi alla ricerca di chilometraggio elevato e di un buon rapporto qualità/prezzo.