La costruzione CUP&BASE divide la mescola dell’area della spalla in una parte inferiore ed una superiore. Nella parte inferiore e centrale si utilizza una mescola ad elevata stabilità e resistenza alle abrasioni che combina aderenza ed elevata percorrenza chilometrica mentre per la parte superiore delle spalle si utilizza una mescola ad elevata aderenza.
È una tecnologia di sviluppo del pneumatico proprietaria di Bridgestone che permette di riprodurre in maniera molto accurata la superficie di contatto del pneumatico durante tutte le principali fasi di guida. In questo modo è possibile effettuare analisi molto precise sul comportamento del pneumatico. Questo strumento è nato per progettare pneumatici per le competizioni automobilistiche e motociclistiche e permette di gestire velocità fino a 400km/h e angoli di inclinazione fino a 60°.
La costruzione Mono Spiral Belt presenta una singola cintura continua monospirale avvolta attorno alla circonferenza del pneumatico. Permette di eliminare le sovrapposizioni di cinture, le cuciture e le giunture rispetto ad una costruzione convenzionale Multi-cross belt. La costruzione MSB permette di ridurre il calore generato sul pneumatico durante la rotazione, garantendo maggiore stabilità in pista.
GRIP MIGLIORATO, MAGGIORE CHILOMETRAGGIO
La tecnologia NanoPro-Tech® permette di controllare la nanostruttura del pneumatico attraverso la progettazione delle molecole per enfatizzare le caratteristiche del materiale.
MAGGIORE CONTATTO
La tecnologia RC Polymer ottimizza la distribuzione della silice nella mescola di gomma e potenzia la flessibilità del battistrada, producendo maggiore contatto con il fondo stradale in condizioni di caldo e di freddo. La riduzione della frizione molecolare migliora la resistenza al rotolamento, ottimizzando di conseguenza i consumi di carburante
MAGGIOR GRIP SU BAGNATO E FREDDO
La mescola Silica Rich di Bridgestone garantisce una maggiore tenuta dei pneumatici posteriori sul bagnato e alle basse temperature, assicurando eccellente maneggevolezza già alla partenza. La mescola Silica Rich garantisce inoltre una tenuta costante e durevole.
MAGGIOR SICUREZZA E GRIP ALL'ANTERIORE
Con un maggiore contenuto di silice, Silica Rich EX offre al tuo pneumatico anteriore prestazioni sul bagnato ancora più sorprendenti. La combinazione con il polimero RC potenzia l’effetto della silice e incrementa la resistenza all’usura.
MIGLIORE TENUTA IN TUTTE LE CONDIZIONI
Bridgestone è attualmente l’unico produttore a impiegare 5 filamenti di acciaio distinti in un cavo MSB. Ampiamente distanziati e intrecciati in un rivestimento in gomma per assicurare tensione omogenea e costante, questi 5 filamenti di acciaio forniscono ottimi livelli di rigidità del pneumatico, flessibilità e assorbimento degli urti. I pneumatici contraddistinti dalla tecnologia HTSPC assicurano un’aderenza superiore sul bagnato e sull’asciutto e una migliore maneggevolezza dovuta alla costante pressione di contatto. L’isolamento in gomma dei cavi previene l’ossidazione e riduce la generazione di calore, garantendo un’usura del pneumatico più omogenea e un chilometraggio superiore.
MIGLIORE PRESTAZIONI SU BAGNATO
Design avanzato degli incavi tecnologicamente all’avanguardia, che combina scanalature a forma di impulso con piccoli defelettori centrali. Ciò canalizza il flusso dell’acqua rispetto ad un incavo standard e ottimizza la velocità del flusso. Tutto ciò si traduce in un maggiore drenaggio dell’acqua, una migliore adesione in condizioni di bagnato e un minor scivolamento.