Settembre 2020 ha visto Maserati entrare in una nuova era con il lancio della super sportiva MC20. Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a un progetto così entusiasmante...
Maserati ha annunciato da tempo l’uscita della nuova super sportiva Maserati MC20 a motore centrale, ma finalmente sappiamo che la supercar farà il suo debutto con il nuovo motore Nettuno, un V-6 biturbo da 630 CV di cui sarà disponibile anche una variante elettrica nel prossimo futuro.
La Maserati MC20 sarà disponibile in versione coupé biposto o cabriolet con un abitacolo razionale e quasi minimalista incentrato sul guidatore. Una struttura in fibra di carbonio con telaietti in alluminio per le sospensioni e il gruppo propulsore con un peso ridotto al minimo, il tutto per portare la Maserati MC20 ad avere il massimo in termini di prestazioni.
Alla ricerca di un pneumatico premium sviluppato su misura per l'MC20, Maserati si è rivolta a Bridgestone per aggiungere un altro vincente capitolo alla nostra lunga partnership.